Alitalia Amministrazione Straordinaria

Avviso di vendita a trattativa privata dei beni facenti parte del magazzino tecnico

28 dicembre 2010


Si informa che – in conformitĂ  all’autorizzazione rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 6 agosto 2010 – le societĂ  Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A., Alitalia Servizi S.p.A., Alitalia Express S.p.A. e Volare S.p.A., tutte in amministrazione straordinaria, intendono procedere alla cessione a trattativa privata dei beni facenti parte del magazzino tecnico delle predette societĂ , come ripartito nei seguenti Lotti composti tenendo conto della proprietĂ  dei beni e della natura tecnica dei beni medesimi (di seguito, i “Lotti” e, singolarmente, il “Lotto”).

 

In data 28.12.2010 è stato integrato l’“Avviso di vendita a trattativa privata dei beni facenti parte del magazzino tecnico”, pubblicato su questo sito, con l’inserimento di ulteriori 27 lotti di beni del magazzino tecnico, principalmente relativi alla flotta ERJ-145 (materiali di consumo e materiali di rotazione riparabile).

 

English version

 

LOTTO DESCRIZIONE
9 AE3007 Motore msn 312358
10 AE3007 Motore msn 312244
15 Gruppo di potenza ausiliaria p/n 380716-1-7 ESN P-38069 (B747 Classico)
17 DC10- Flap MSN MAC126
19A Attrezzature
19B Attrezzature
23A B767 Componenti di rotazione e riparabili
23B B767 Componenti di rotazione e riparabili
45A Tripodi, scale e piattaforme
45B Piattaforme elettriche

 

I soggetti interessati all’acquisto di uno o più Lotti potranno richiedere informazioni e/o chiarimenti in relazione a quanto indicato nel presente avviso ad IBA – International Bureau of Aviation (“IBA”), advisor delle predette società per l’organizzazione e la gestione della procedura di vendita del magazzino tecnico, a mezzo posta elettronica all’indirizzo Alitalia@ibagroup.com. e potranno accedere all’ispezione fisica dei beni di cui ai Lotti interessati e alla relativa due diligence, da svolgersi secondo modalità e tempistiche indicate di volta in volta da IBA

 

All’esito delle attività di cui al precedente paragrafo, tutti i soggetti interessati potranno inviare offerte vincolanti per l’acquisto dei beni di cui ad uno o più Lotti (ferma in ogni caso la scindibilità delle offerte) utilizzando il modello di offerta disponibile sui siti internet (www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it e www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com). Le offerte dovranno essere inviate – in originale anticipato a mezzo posta elettronica – agli indirizzi di seguito indicati: Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., Largo Amilcare Ponchielli , 6, 00198 Roma, all’attenzione del Commissario Straordinario; email CommissarioStraordinario1@alitaliaamministrazionestraordinaria.it , indicando quale oggetto “offerta vincolante per l’acquisto dei beni facenti parte del magazzino tecnico”.

 

In conformitĂ  alla relativa autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico ed alle applicabili disposizioni di legge, i beni facenti parte del magazzino tecnico saranno ceduti alla migliore offerta pervenuta, subordinatamente alla circostanza che il prezzo offerto non sia inferiore al valore stimato dall’esperto indipendente nominato dal Commissario Straordinario ai sensi dell’art. 62 D.Lgs, n. 270/1999.

 

Il Commissario straordinario

Prof. Avv. Augusto Fantozzi

English version