Alitalia Amministrazione Straordinaria

Comunicato TFR Alitalia L.A.I.

4 agosto 2011


Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in amministrazione straordinaria
Proc. n. 1/2008

 

Il Commissario Straordinario, Prof. Avv. Augusto Fantozzi,

 

comunica

 

che, con provvedimento del 3 agosto 2011, il Giudice Delegato della procedura di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A., a seguito di specifica istanza del Commissario Straordinario, ha dichiarato l’esecutorietà dello stato passivo parziale avente ad oggetto le domande tempestive presentate dai lavoratori dipendenti. Tale adempimento consentirà l’erogazione di un acconto anche ai lavoratori ammessi allo stato passivo della procedura di Alitalia Linee Aeree Italiane, com’è accaduto per tutti i dipendenti delle altre società del Gruppo.

 

Si ricorda che a decorrere dal 26 luglio sono stati corrisposti acconti ai dipendenti di Alitalia Express nella misura del 60%, di Alitalia Airport nella misura del 35% e di Volare nella misura del 60%.

 

Per i lavoratori di Alitalia Servizi e di Alitalia Linee Aeree Italiane l’acconto sarà erogato a partire dal 26 settembre p.v. nelle seguenti misure:

 

50 per cento per i dipendenti di Alitalia Servizi;
50 per cento per i dipendenti di Alitalia Linee Aeree Italiane.

 

In questo modo con il 26 settembre saranno stati approvati tutti gli stati passivi parziali relativi ai dipendenti e corrisposti loro acconti sul dovuto, commisurati alle disponibilitĂ  delle diverse societĂ  in procedura.

 

Anche in questo caso, allo scopo di agevolare le attività della cancelleria, l’Ufficio del Commissario Straordinario si farà carico del rilascio delle copie dello stato passivo e presso gli uffici della procedura, in Roma, Largo Ponchielli, n. 6, sarà altresì possibile la consultazione dell’atto nei giorni, agli orari e con le modalità che saranno resi noti sul sito Internet della procedura.

 

Si precisa che i termini per l’opposizione ex art. 98 della legge fallimentare decorreranno dal ricevimento della comunicazione ex art. 92 della legge fallimentare che sarà effettuata a mezzo lettera raccomandata. La richiesta di copie potrà essere effettuata, con le modalità indicate sul sito, a far data dal 1 settembre 2011.

 

Il testo integrale del decreto di esecutorietà dello stato passivo può essere consultato sul sito web www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it.

 

Il Commissario Straordinario
Prof. Avv. Augusto Fantozzi